Cronaca - Driss Oukabir, 28 anni, è stato nella Tuscia a inizio estate 2014
Strage di Barcellona, uno degli arrestati ospitato da una donna nel Viterbese
Pubblicato il 18 agosto 2017 in: Attualita, Il Corsivo,
Barcellona – Strage di Barcellona, quattro le persone ritenute legate all’attentato alla rambla e all’esplosione dell’edificio di Alcanar. La santabarbara della cellula che ha portato a termine la strage di ieri.
Fra questi, Driss Oukabir, che come riporta Repubblica, era stato in Italia a inizio estate 2014. Ospitato nel Viterbese da una italiana. Sarebbe stata lei a pagargli il viaggio, dopo che i due si erano conosciuti in Spagna. A quanto pare, la donna è stata ascoltata dalla polizia italiana.
Avrebbe ribadito che si trattava di una semplice vacanza. Confermando d’avere ospitato Driss. Il ragazzo, 28 anni, si sarebbe dichiarato estraneo ai fatti legati alla strage. È stato arrestato, mentre il fratello Moussa Oukabir, ancora minorenne, è latitante ed è ritenuto l’autista che ha travolto le persone lungo la rambla.
Il ragazzo, non avendo ancora compiuto 18 anni, avrebbe rubato i documenti di identità del fratello maggiore, Driss, per affittare il furgone.
Driss si è presentato spontaneamente agli inquirenti. Ha spiegato di non aver nulla a che fare con la strage. Adesso è in stato d’arresto e in cella d’isolamento.
I due fratelli avrebbero doppia nazionalità, marocchina e spagnola.